Condotti Palace

Location

l'esperienza di vivere Roma nel suo cuore più elegante e d'atmosfera.
Al numero 15 di via della Croce, una delle più pittoresche tra piazza di Spagna, piazza del Popolo, via del Corso e via Condotti, il Condotti Palace è il luogo ideale per scoprire il centro di Roma piacevolmente a piedi.
Tantissime le boutique della moda e delle ultime tendenze del design made in italy, le trattorie tipiche, i ristoranti raffinati e i locali alla moda che danno un tocco di vivacità e di autentica romanità alle atmosfere di quest'angolo di Roma. A due passi dal Condotti Palace anche le vie dello shopping di lusso, via Condotti e via Borgognona e quelle delle gallerie antiquarie di via del Babuino e via Margutta.
Tutto è suggestivo e incantevole, a iniziare da piazza di Spagna, a un minuto dal Relais, con la scenografica scalinata di Trinità dei Monti che incornicia la salita al Pincio da un lato e la fontana della Barcaccia, capolavoro di Bernini, il più grande architetto e scultore del barocco romano, dall'altro.
In meno di un quarto d'ora di passeggiata si raggiunge la magnifica Fontana di Trevi, set della famosissima scena della Dolce Vita di Fellini, e il Pantheon, l'imponente tempio romano, oggi chiesa cattolica, costruito nel 25 a.C. con l'incredibile cupola di 43 metri di diametro.
Ancora due passi e si è nel tempio del barocco romano: Piazza Navona. Dalla forma allungata dove la leggenda narra si svolgessero naumachie, al centro dell'ovale si ammira un altro capolavoro di Bernini, la grande Fontana dei Quattro Fiumi che fronteggia Sant'Agnese, la chiesa del rivale Borromini, l'altro grande architetto del barocco romano.
Per raggiungere comodamente anche le altre splendide testimonianze della Roma imperiale di via dei Fori imperiali, tra il Complesso del Vittoriano (sede di mostre d'arte di altissimo livello) e il Colosseo, e della Roma cristiana del Vaticano e di Piazza San Pietro, metropolitana e bus fermano a 100 metri dal Condotti Palace.

SCOPRI L'OFFERTA GIUSTA PER TE